La casa di moda Daphné Modafiori (www.daphne.it), in collaborazione con l’Azienda di Ricerca e Selezione Rose Antonio Marchese, ibridatore ligure conosciuto in Italia e all’estero per aver realizzato la Rosa Principe Ranieri III di Monaco e la Rosa Mystica, il fiore mariano, sta lavorando ad un nuovo progetto, la Rosa Romanov, di cui si potranno già vedere in primavera i primi esemplari. |
Una rosa “nuova”, che per forma, colore e linea estetica innovative sarà una piacevole sorpresa.
Una rosa d’eccellenza, frutto di un nuovo percorso di ricerca di un’arte, quella di Antonio Marchese, che ha sempre saputo tramutare le sensazioni in realtà.
La Rosa Romanov, Made in Riviera, sarà un’ulteriore opportunità per fare apprezzare al mercato russo la creatività ligure.
Tale rosa, è stata creata in onore alla Famiglia Reale russa ed è dedicata a tutte le Imperatrici di Russia che si sono succedute nel corso di 3 secoli, in particolare a Maria Alexandrovna, sposa dello Zar Alessandro II, che a metà dell’800, volle soggiornare un’ intera stagione a Sanremo.
Ed è proprio l’imperatrice Alexandrovna che ha fatto conoscere Sanremo all’aristocrazia Russa ed a quella Inglese, contribuendo a farla diventare una delle stazioni termali più importanti al mondo, tra fine ‘800 e primi ‘900.
Questo è il motivo per cui Daphnè ha pensato di dedicare a lei la Rosa Romanov, e ora la Maison Daphnè è pronta a questa nuova sfida, con l’entusiamo e la professionalià di sempre.