L’anno scorso dopo molti anni ho iniziato a piantare alcune rose nel mio giardino.

Ho scelto Double Delight che è la mia rosa preferita.
Tropical Sunset per cui provavo e provo tutt’ora una grande nostalgia. Dicevo che la nostalgia è ancora viva perché il vivaio si è sbagliato e mi ha inviato un’altra pianta: Abracadabra che ora è diventata la rosa preferita di mio figlio.
Claude Brasseur che per il suo profumo, la sua eleganza, il suo colore e il numero dei suoi petali è una rosa perfetta. Quest’anno mi ha anche regalato due cinorrodi gonfi di semi.
Nicolas Hulot (Golden Perfumella) scelta sulla fiducia perché volevo una rosa profumata gialla.
A queste si è aggiunta all’ultimo Joro, trovata per caso in offerta un un supermercato. Ma, forse a causa della messa a dimora tarda, quest’anno non mi ha regalato alcun fiore.

Ecco le loro foto.

Double Delight

Abracadabra

Claude Brasseur

Nicolas Hulot

Questo autunno ho acquistato nuove rose. Una di queste mi è arrivata già con alcuni giorni aperti, si tratta di Sweet Delight. Una rosa che mi ha colpito per il suo profumo appena incontrata.

Sweet Delight

Inoltre a casa di amici e parenti ho potuto fotografare altre rose: Blu Moon (Laura), Giovanni Paolo II (Angela), Leo Ferrè (Patrizia).

E nel 2025 oltre a queste rose pronte per una nuova fioritura vi aspettano le foto di: Paulè, Annapurna, Louis De Funes (ad alberello), Bella Ciao, Parfum De Grasse, Tropical Sunset (Finalmente!), Edith Piaf e Supergreen.
In più potrò fotografare alcune rose appena messe a dimora da alcuni amici: Luisa Spagnoli (Marisa), Accademia (Maria), Pierre De Ronsard (Alice) e Parfum Royal (Stella).

Se volete inviarmi le vostre foto e magari anche le vostre recensioni di una varietà di rosa scrivetemi a michele@rosemania.it o via telegram a @michelepinto.