Jackson & Perkins presentano una collezione di rose dedicate a personaggi famosi. Il 10% dei guadagni della vendita delle rose viene devoluto alle opere di beneficenza iniziate dagli stessi personaggi. |
A Diana, Princess of Wales è stata dedicata un ibrido di tea colorato di bianco, giallo e rosso sul bordo dei petali che ha già raccolto ben 655,000 dollari.
Nel giardino privato del Vaticano fiorisce la Pope John Paul II, un ibrido di tea ovviamente bianco con oltre 50 petali.
Sempre in tema religioso la Our Lady of Guadalupe è una floribunda rosa. Il 5% del ricavato va ad un colleggio per ragazzi ispanici nella diocesi di Los Angeles. Sono già stati raccolti oltre 90.000 $.
Per sostenere le spese sanitarie dei veterani statunitensi c’è Veterans’ Honor®, un ibrido di tea rosso. Sono già stati raccolti 411.000$.
Infine tre rose “presidenziali”, Ronald Regan, Nancy Regan e Lady Bird.
Si tratta di tre ibridi di tea, il primo rosso col rovescio dei petali argentato, la seconda color albicocca e la terza rosso vibrante. Le prime due devolvono il 10% degli utili alla Ronald Reagan Presidential Foundation.
La terza supporta, col suo 10% il Lady Bird Johnson Wildflower Center fondato dalla stessa ex first lady, appassionata di fiori che ha selezionato personalmente questa rosa.