Il catalogo di quest’anno del vivaio sanremese è davvero ricco di novità. Arriva la seconda rosa di Antonio Marchese, Ranieri III, arrivano le rose del tedesco Kordes, ed per le rose antiche c’è ancora più attenzione, è con loro che si apre il catalogo.
Dopo le rose francesi di Meilland, le rose ingelsi di David Austin, le rose italiane di Antonio Marchese, le rose italiofrancesi di NIRP, le rose antiche di tutto il mondo ed oggi le rose tedesche di Kordes Nino Sanremo può dire di avere il meglio delle rose di tutta Europa.
Ecco tutte le novità:
Prince Rainier III de Monaco (Antonio Marchese) è la seconda rosa del rosaista sanremese ad essere presentata al grande pubblico dopo la Rosa Mystica, la rosa scelta dal Vaticano per dedicarla alla Madonna, anche questa distribuita in esclusiva da Nino Sanremo. Amo molto questa rosa, che la gentilezza di Antonio mi ha permesso di avere in anteprima nel mio giardino per due anni. E’ una rosa notevole per il colore, l’eleganza del fiore ed il profumo che i boccioli ti lasciano sulle dita.
Marie Curie (Meilland), Wisley 2008 (Austin), Westerland (Kordes), Broceilland (Nirp), Young Lycidas (Austin), Black Gold (Meilland), Cyrano de Bergerac GPT (Meilland).
Le rose Kordes, insieme alle Meilland, sono presenti in maniera massiccia nella categoria delle Multirose, rose ideali per la realizzazzione di siepi ed aiuole, bordure e macchie di colore: Innocencia, Amber Sun, Cubana, Bad Birnbach, Knirps, Bassino, Mainaufeuer.
Il catalogo di Nino Sanremo può essere richiesto qui. Da non perdere.
Inoltre, fino al 18/10/2011 se acquisti almeno 4 rose avrai diritto al trasporto completamente gratuito!