Repubblica di San Marino NIRP International presenta la nuova rosa da giardino Repubblica di San Marino®

Il Battesimo Ufficiale si terrà in occasione della 5a Edizione di “FLORUM” – Convegno Internazionale di Florovivaismo – Domenica 1 Giugno alle ore 10:00, presso i giardini del Palazzo Pubblico.

Terranno a battesimo la rosa gli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino Sua Eccellenza Rosa Zafferani e Sua Eccellenza Federico Pedini Amati.

Così descrive Repubblica di San Marino® (Adaelseize) Deborah Ghione:
“E’ un rosaio a cespuglio grande fiore (35 petali), dal bocciolo elegante ed allungato che fiorisce lentamente regalando un’apertura totale e spettacolare (diam. 12,5 cm.).
Il suo colore giallo caldo, orlato di una sfumatura carminia, farà sembrare che il sole nasca nel vostro giardino. Ogni giorno donerà il suo intrigante profumo fruttato, intenso e persistente.
La vegetazione è forte e regolare, il fogliame, all’inizio verde-prugna, si trasformerà in verde scuro verniciato, assicurando un’eccellente resistenza alle malattie (molto resistente a macchie nere e peronospora).
Regalerà una fioritura continua dalla primavera al gelo.
Altezza: 80/130 cm. Larghezza: 50/60 cm.
Utilizzo: in solitario, in cespuglio, ideale come fiore reciso profumato”.

Repubblica di San Marino farà parte della gamma Nirpafum.

Repubblica di San Marino è già stata premiata a due dei maggiori Concorsi Internazionali di rose nuove:
Nel 2007 a Den Haag (Aja), Olanda, ha ricevutoil ”Certificato di Prima Classe” nella categoria Ibridi di Tea, nel 2006 a Orleans, Francia il “Prix de Environnement” – Targa d’Argento.