Dolce Candy C’è una rosa che è entrata nell’immaginario collettivo della mia generazione. E’ la rosa Dolce Candy che nel cartone animato Candy Candy Antony dedica alla protagonista.
Grande è la delusione delle mie amiche quando scoprono che questa rosa in realtà non esiste, ma il semplice fatto di non esistere non le impedisce di essere una delle rose più amate al mondo.

Ospito il ricordo di questa rosa di una mia carissima amica, Alice.

Dolce Candy di Alice Pettinari

Che dire… adoro questo cartone animato… diciamo che sono cresciuta piangendo, ridendo e vivendo con e come Candy-Candy!

Tante cose ci accomunano. Dall’infanzia non sempre felice, ma che ci ha fortificate e rese le persone speciali che siamo ora, contornate non da una famiglia ma tantissimi amici veri e sinceri. Antony era un principe bello e adorabile che amava Candy dal profondo del cuore, di animo gentile tanto da dedicarle una rosa tutta sua.
Questa rosa bianca & bellissima rappresenta la purezza e la semplicità di Candy… una ragazza che trasmetteva allegria con il suo sorriso e che non si dava per vinta nonostante le svariate avversità!

La rosa, regina di tutti i fiori, è anche per me simbolo di vita con il suo fiore profumato ed intenso, forte e delicato al tempo stesso, che però ha un lungo stelo di spine che rappresentano il dolore che la vita a volte ci mette lungo il cammino, ma che dobbiamo superare se vogliamo arrivare all’apice della felicità.

E’ tanto profondo e radicato dentro di me questo concetto che me la sono pure tatuata sul seno una rosa, rossa, simbolo d’amore…ma senza spine però!

Purtroppo sappiamo tutti le travagliate storie d’amore di Candy e quanto ne soffrirà nel tempo, ma l’insegnamento che lei ci trasmette è che nonostante tutto bisogna andare avanti con determinazione e coraggio superando tutte le avversità che la vita ci propone giorno dopo giorno…sempre positivi e sorridenti! 🙂

Arriveranno gli scherzi crudeli dell’invidiosa Irisa, lo studio ed il lavoro, i sacrifici, ma anche le feste ed il divertimento. Arriveranno altri amori come quello burrascoso con il bello & dannato Terence, il forte legame con le storiche ed eterne amiche Annie & Patty, gli amici Arcy & Stere, i bambini e le suore della Casa di Pony che erano come la sua famiglia… e poi alla fine arriva il grande ed eterno amore a coronare e premiare la combattuta vita… ovvero Terence! Mitico l’incontro dell’ultima puntata alla stazione dove si ritrovano finalmente per sempre!! ;-)

Sono certa che c’è un Terence per ognuno di noi, bisogna solo avere fiducia e guardare avanti nella vita con coraggio ed un sorriso come arma, la più forte ed invincibile…anche se stò sperimentando non è sempre facile!
Dolce Candy Dolce Candy Dolce Candy