BMR Rose Meilland 2007 96 pagine per quasi 200 rose ognuna accompagnata dalla sua foto e da una breve descrizione. Davvero un bel catalogo per BMR Rose Meilland quello del 2007.
Il catalogo può essere richiesto su www.meilland.it.

Quello che più mi ha colpito è l’elenco dei premi e dei riconoscimenti tributati a ciascuna varietà. Per alcune rose l’elenco è talmente lungo da occupare più righe della descrizione.

Quasi tutte le rose sono state ibridate da Meilland, a parte una piccola selezione di Rose Inglesi, classiche e Antiche le eccezioni sono molto rare.

Il catalogo è diviso in sezioni, le HT, alle quali sono mischiate le rose “romantiche”, ovvero quelli con il fiore di forma antica. Poi le Floribunde, le Paesaggistiche, divise per portamento. Tra loro compare un gruppo particolarmente interessante chiamato “Rosai Farniente” per cui non sono necessarie ne potature ne particolari trattamenti contro le malattie.
Concludono le miniatura, le rampicanti, le Inglesi, le classiche e le Antiche.

10 le novità di quest’anno: Arlequin, Edith Piaf, Julio Iglesias, Line Renaud, Liv Tyler, Gpt Cyrano de Bergerac, Alaska, Candia Meidiland, Kampay, Tequila Gold.