Catalogo David Austin 2008 Come ogni anno, da 36 anni, David Austin ha inviato, gratuitamente, il catalogo delle sue rose a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta. Si tratta di un catalogo di 120 pagine che descrive oltre 700 rose.
Tre le novità introdotte quest’anno.

Ecco le tre nuove rose di quest’anno:

Wisley 2008 è una rosa Ibrida Muschiata Inglese rosa (qui la scheda su HMF). Questa rosa non è da confondere con la rosa Wisley introdotta da David Austin nel 2004 che si è rivelata poco sana.

Young Lycidas è una rosa Inglese Ibrida Antica magenta intenso, una novità per le rose inglesi (qui la scheda su HMF).

Sir John Betjeman è una rosa Inglese Ibrida di Leandro (moderna) rosa intenso (qui la scheda su HMF).

Come preannunciato nell’intervista che mi aveva concesso lo scorso anno David Austin ha inserito nel suo catalogo anche le nuovissime Rose Inglesi da fiore reciso.
Si tratta di una collezione di cinque rose, Patience (gialla), Cymbeline (rosa intenso), Miranda (rosa), Juliet (pesca) e Rosalind (rosa). Queste rose uniscono la bellezza delle rose inglesi con le caratteristiche tipiche delle rose da taglio, la disponibilità tutto l’anno e la lunga durata dei fiori.

Lo scorso novembre David Austin è stato premiato con la medaglia dell’Impero Britannico consegnatagli dal Principe Carlo per i suoi meriti nel campo delle rose.

Qui la recensione al catalogo dello scorso anno.