E’ arrivato a tutti gli iscritti all’Associazione Italiana Della Rosa l’annuario del 2008, ricco di notizie su tutto quanto accade nel mondo tra gli appassionati di rose. |
Tantissime le informazioni contenute nelle 190 pagine del volume. Si inizia con il saluto del nuovo presidente dell’AIROSA, Silvano Fumagalli e con quello della presidentessa uscente, Ester Boschetti Fumagalli.
Attese le foto di tutte le rose premiate al concorso di Monza del 2007, corredate con tutte le informazioni sulla giuria, sui partecipanti e sulle varietà premiate.
Ormai tradizionale l’appuntamento con l’approfondimento dedicato a “La Bella di Monza” una varietà a cui l’associazione è particolarmente legata e di cui cerca di ricostruirne la storia.
Tanti gli articoli sugli eventi organizzati e patrocinati dall’AIROSA, o semplicemente quelli in cui l’Airosa ha preso parte.
E molto altro ancora, tra i tanti articoli mi piace segnalare una descrizione delle rose del suo giardino umbro di Helga Brichet, un ricordo dedicato a Patrik Dickson ed una riflessione dedicata al Piccolo Principe di Antonio Sala.
Non mancano poi gli elenchi di tutte le rose premiate nei concorsi di tutto il mondo del 2007 e di tutte le rose registrate nel 2007.