Giuseppina Bonaparte Dopo alcuni mesi di stop ho ripreso ad aggiornare questo blog con la recensione del catalogo di NIRP International.
Approfitto di questo momento per fare il punto della situazione e per presentare alcuni nuovi servizi, come Giuseppina.

Il mio lavoro mi ha impegnato, nell’ultimo anno, al punto da non lasciarmi molto tempo per le rose, e ancor meno per questo blog. Oggi la situazione è, almeno parzialmente, migliorata. Ed il profumo delle prime rose appena sbocciate mi ha convinto dell’urgenza di riprendere gli aggiornamenti.
Vediamo, punto per punto, le novità ed i progetti rimasti in sospeso per tanto tempo che, spero, con calma vedranno la luce.

Giuseppina Bonaparte, moglie di Napoleone, è celebre nel mondo delle rose per aver creato il primo grande roseto del mondo, la Malmaison, a Parigi. Era quindi logico dedicare a lei il servizio di notifica via messaggistica istantanea di Rosemania.
E’ possibile aggiungere Giuseppina ai propri contatti msn, Gtalk o Jabber. Il contatto da aggiungere è giuseppina@rosemania.it. Giuseppina vi avvertirà ogni volta che Rosemania sarà aggiornata.

Rosemania ha una sua pagina su Facebook. Servirà per pubblicare qualche foto e per conquistare nuovi lettori. Invitate i vostri amici alla pagina.

Cataloghi e libri. Ho tre o quattro cataloghi e qualche libro non ancora recensito. Mi spiace per il ritardo, presto potrete leggere le mie opinioni a riguardo.

Concorsi. Farò il possibile per pubblicare vincitori e foto dei tre concorsi italiani: Monza, Roma e La Tacita entro pochi giorni dalla proclamazione.

Interviste. Davide Della Fiora e Marc Alberici sono solo due dei ibridatori italiani che voglio intervistare. Le interviste sono impegnative. Ci vorrà un po’.

Foto. Nel mio giardino continuano ad arrivare nuove rose, regalatemi da gentilissimi ibridatori. Me ne prendo cura e le fotograferò giorno per giorno. Presto avrete tante foto.

Eventi & Comunicati stampa. Mandate tutto a michele@rosemania.it. Pubblicherò tutti i contributi più interessanti.

Concorso e Calendario. Organizzare un concorso fotografico e pubblicare un calendario è molto impegnativo. Quest’anno salto. Il concorso tornerà nel 2011 e le foto dei vincitori andranno nel calendario del 2012.
Nel frattempo se qualche vincitore non avesse ancora ricevuto i premi mi contatti. Provvederò a sollecitare.